Termini e Condizioni di Vendita

Nella presente pagina web sono contenute le condizioni generali di uso e le condizioni generali di vendita della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 IT02572080469.

La suddetta società vende i propri prodotti e fornisce i propri Servizi digitali tramite i propri siti web e le pagine di vendita in cui sono contenute le offerte di acquisto.

Le condizioni generali di uso descrivono le regole e le norme di legge che dovrai rispettare quando usi questo sito web.

Le condizioni generali di vendita, invece, contengono le regole e le clausole del contratto di vendita che concluderai con la società: Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti (fisici e/o digitali) o uno servizi presenti su questo sito, concluderai un contratto di vendita con la società: Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469

Inoltre qualora tu non lo avessi già fatto, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa sulla privacy e sui cookie per comprendere come vengono raccolti e trattati i tuoi dati personali.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando questo sito di proprietà della Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 e navigando al suo interno, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

1. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU CONTENUTI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso questo sito dalla Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà della Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti presenti sul sito web di proprietà della Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 senza l’espresso consenso scritto della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469. 

2. DIVIETO DI RIPRODUZIONE
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sui siti della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 senza consenso scritto della stessa Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà della Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contento).

La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie.

3. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, puoi segnalare l’accaduto inviando una email al seguente indirizzo: info@academy40.eu

4. RESPONSABILITÀ
La Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 assicura che l’accesso ai propri contenuti e servizi digitali è fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori.

Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Inoltre, il tuo accesso ai contenuti o ai servizi offerti dalla Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

La Società Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 si impegna a limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

I contenuti pubblicati sui siti della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 hanno una funzione puramente didattica ed informativa e non costituiscono informazioni consulenziali.

Pertanto la Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle indicazioni presenti nei contenuti di questo sito.

5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate secondo le leggi dello Stato Italiano.

Nel caso volessi ricevere maggiori chiarimenti sulle condizioni generali di uso di questo sito, ti invitiamo a scrivere la tua richiesta al seguente indirizzo email: info@academy40.eu

6. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a nuove disposizioni di legge e regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

7. RINUNCIA
Nel caso in cui l’utente non dovesse rispettare le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendosi inadempiente, il mancato esercizio da parte della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 del diritto di agire nei confronti del trasgressore, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal trasgressore.

8. MINORI
Le regole contenute nelle condizioni generali di uso si applicano a tutti gli utenti, compresi anche i minori di 18 anni. Se un utente minorenne viola le presenti condizioni generali di uso, sarà necessario informare il suo genitore o il suo tutore.

9. CONTATTI
Questo sito è di proprietà della Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469. 

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti o uno dei servizi presenti su questo sito, ricoprirai il ruolo di “acquirente”, pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le nostre condizioni generali di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi forniti tramite questo sito.

In questo caso la Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 ricoprirà il ruolo di venditore.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio venduto su questo sito.

Effettuando un qualsiasi acquisto, al momento del “checkout”, dovrai spuntare una casella in cui dichiarerai di aver letto e approvato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inserimento del segno di spunta nella casella in cui è contenuto il link alle presenti “Condizioni Generali di vendita”, costituisce una prova della tua avvenuta lettura e approvazione del documento.

RIMBORSI CORSI IN PRESENZA

Potrai richiedere il rimborso dell’anticipo versato entro 15 giorni dall’acquisto. Il diritto di recesso termina nel momento in cui inizia la fruizione del servizio, anche se non sono passati 15 giorni dalla data di acquisto.

Per effettuare il rimborso contatta il nostro staff all’indirizzo email info@academy40.eu

I tempi di rimborso vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi a partire dal momento della richiesta. I tempi di rimborso possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.

Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il tuo ordine.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Dopo l’esercizio del diritto di recesso la Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 ti restituirà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso.

La Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

RIMBORSI VIDEOCORSI

Potrai richiedere il rimborso dell’importo versato entro 15 giorni dall’acquisto. Il diritto di recesso termina nel momento in cui inizia la fruizione del servizio, anche se non sono passati 15 giorni dalla data di acquisto.

Per effettuare il rimborso contatta il nostro staff all’indirizzo email david@academy40.eu

I tempi di rimborso vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi a partire dal momento della richiesta. I tempi di rimborso possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.

Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il tuo ordine.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Dopo l’esercizio del diritto di recesso la Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 ti restituirà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso.

La Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

In caso di controversie sull’applicazione del presente contratto di vendita tu, in qualità di acquirente, accetti la giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Firenze.

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La Società Academy 4.0 srl – P.IVA IT02572080469 si riserva il diritto di modificare il sito, e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
Nel caso in cui non rispettassi le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendoti inadempiente, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

TUTELA PER I CONSUMATORI
Oltre a quanto previsto e contenuto nel presente documento, per gli acquisti conclusi nella qualità di consumatore si applicheranno le norme contenute nel Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (compresa la legge del 12 aprile 2019, n. 31 e la legge del 3 maggio 2019 n. 37).

APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE
In qualità di acquirente, inserendo il segno di spunta (o “checkbox”) in corrispondenza della frase che contiene il link delle presenti Condizioni generali di vendita, dichiari di aver letto e approvato il contenuto delle stesse Condizioni generali di vendita anche ai sensi dell’art. 1341 c.c. e dell’art. 1342 c.c.

Via IV Novembre, 12 Viareggio (LU)
PIVA: IT02572080469
Tutti i diritti sono riservati
Academy 4.0 srl 2021

Questo sito è gestito da