Formazione TEORICA E pratica

ESAME PER IL CONSEGUIMENTO
DELL'ATTESTATO DI FREQUENZA

Prossima data

28 Ottobre

Vantaggi e sbocchi professionali

Il Decreto Nazionale D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43, prevede che tutti gli operatori abbiano le opportune competenze ed i requisiti necessari per ridurre le emissioni di gas serra.

Il Decreto prevede che tutti gli operatori che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo e recupero di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati utilizzati come refrigeranti siano tenuti ad essere in possesso della Certificazione F-GAS.

Le certificazioni F-GAS possono essere di 4 categorie:

Obiettivo del corso

Approfondir la Direttiva Europea 2014/68/UE PED, l’iter tecnico procedurale per la realizzazione di apparecchi a pressione e la gestione della documentazione tecnica.

Svolgeremo lezioni in aula, dibattiti, esercitazioni pratiche, casi studio e test di apprendimento finale per il conseguimento del certificato di frequenza.

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà negli uffici di Prato

Programma del Corso

I partecipanti avranno una visione dei cambiamenti tra le vecchia e la nuova Direttiva PED, e verranno formati sui requisiti fondamentali di sicurezza, sulla gestione del processo certificativo e sulla classificazione degli Insiemi previsto dalla Direttiva PED.

PROSSIMA DATA NON DISPONIBILE

Corso Pratico e Teorico + Esame per Certificazione

Via IV Novembre, 12 Viareggio (LU)
PIVA: IT02572080469
Tutti i diritti sono riservati
Academy 4.0 srl 2021

Questo sito è gestito da